La Scuola Tennis


Il Country Club Vicenza offre un'eccezionale squadra di Maestri, Istruttori e Preparatori Atletici, con qualifica nazionale ed internazionale, per tutti i livelli degli sport praticati sui propri impianti sportivi (vedi curricula nella pagina "Maestri").

La Scuola Tennis ha iniziato il 1° Ottobre 1974 a tenere i propri corsi, che allora erano curati dal Prof. Vittorio Rizzato (Maestro Federale), poi affiancato dal Maestro Sante Bizzotto e da altri collaboratori, con una media annuale di 110 - 150 allievi. Fra questi, sono divenuti professionisti Michele Mosele, Enrico Bettini, Luca Costalonga (attuale responsabile della Scuola Tennis), Chiara Costalonga, Franco Pasini e altri numerosi giocatori ben posizionati nelle classifiche FIT. Per alcuni anni, inoltre, la Scuola Tennis è stata Centro Tecnico Federale per il Veneto.

Attualmente la scuola tennis è affiliata al CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) riconosciuto dal CONI e svolge corsi durante tutto l'anno che possono essere strutturati sulla base delle esigenze soggettive. Potrai scegliere diverse opzioni di gioco, dalla lezione individuale ai corsi collettivi con frequenza da un minimo di una lezione a settimana a più lezioni. Le lezioni durano un’ora.
La gestione è attualmente affidata alla Premier Sport Team ssdrl che, avvalendosi di uno staff tra i più qualificati, svolge le seguenti attività tennistiche:

  2 settimane di tennis gratuito a metà Settembre;

  Scuola Addestramento Tennis (SAT) per i giovani dai 5 ai 18 anni;

  Lezioni individuali e corsi collettivi per giovani e adulti durante tutto l’anno;

  Programmazione personalizzata in base all’età e al livello di gioco;

  Video Analisi durante il gioco;

  Preparazione atletica;

  Training mentale;

  Attività motoria di base e mini-tennis;

  Junior Sport Camp estivi;

  Manifestazioni promozionali e stage tennistici con giocatori professionisti;

  Promozione e propaganda del tennis nelle scuole elementari, medie, superiori;

  Organizzazione di tornei di tennis durante tutto l'anno;

  Assistenza medica e fisioterapeutica.


CONTATTI:

  347 4720957 - 335 8435033 - 349 1015360

  premiersportteam@gmail.com